PIANI ASSICURATIVI DI RISPARMIO E INVESTIMENTO
Pubblicato il 09/07/2019

Innovativo, dinamico o protetto ? ti aiutiamo a scegliere il PIANO ASSICURATIVO DI RISPARMIO o INVESTIMENTO più adatto a realizzare i tuoi progetti

DATORI DI LAVORO: SE UN DIPENDENTE SI FA MALE?
Pubblicato il 30/04/2019

La responsabilità dell’imprenditore conseguente ad infortunio sul lavoro o a malattia professionale dei propri dipendenti può esporre l’azienda a conseguenze economiche anche gravissime.
Di conseguenza, l’impresa che vuole evitare di dover immobilizzare rilevanti capitali a copertura del rischio o che desidera proteggere i suoi investimenti da eventi particolarmente gravi, deve ricorrere alla stipula di una assicurazione per la responsabilità civile.
Lo strumento per la tutela del rischio in questione è rappresentato dalla garanzia responsabilità civile verso i prestatori di lavoro R.C.O. (Responsabilità Civile Operai - in genere abbinata alla R.C.T. aziendale).
La Garanzia RCO ha, infatti, il fine di tenere indenne l’imprenditore:
▶️ dall’azione di rivalsa dell’INAIL, che vuole recuperare quanto risarcito al lavoratore;
▶️ dalla richiesta risarcitoria del dipendente stesso (o dei suoi superstiti) a titolo di risarcimento dei danni ulteriori non coperti dall’assicurazione di legge e quindi non pagati da INAIL.

POLIZZE VITA: ESISTONO SOLUZIONI AD HOC PER LE GIACENZE IN CONTO CORRENTE. ECCO QUALI SONO I VANTAGGI.
Pubblicato il 18/04/2019

Scegliere di investire una parte dei propri risparmi in una assicurazione sulla vita è una decisione saggia e lungimirante. Ovviamente non stiamo parlando di soluzioni di investimento ad alti rendimenti, altrimenti non parleremmo più di Assicurazioni ma di Finanza….parliamo di ben altri vantaggi e peculiarità, propri soltanto dei prodotti assicurativi:
 

  1. Benefici Civilistici: possiamo indicare un beneficiario specifico, che non necessariamente è legato a noi da vincoli di parentela. E’ una persona che crediamo sia meritevole, che si troverà a disporre del denaro in nostra mancanza. La scelta è sempre revocabile.
 
  1. Benefici Fiscali: i fondi assicurativi contengono una buona parte di titoli di stato, i cui rendimenti sono tassati meno della metà rispetto ai rendimenti dei titoli finanziari.  Per non parlare dei Fondi Pensione, i quali regalano ottime agevolazioni fiscali sia in fase di accumulo che in fase di erogazione.
 
  1. Benefici Successori: il denaro liquidato al nostro beneficiario sarà esente dalle imposte di successione e non entrerà a far parte dell’asse ereditario, con tutti i vantaggi del caso.
 
  1. Benefici Previdenziali: accantonando il denaro nella polizza, psicologicamente ci porta a considerarlo “bloccato” (anche se di fatto non lo è) ed evitiamo di spenderlo facilmente: ecco che ce lo ritroveremo bello e pronto al momento opportuno, quando ne avremo bisogno per realizzare il nostro progetto.
 
Per saperne di più, contattaci!

A PROPOSITO DI MUTUO....LE CLASSICHE POLIZZE RICHIESTE
Pubblicato il 01/04/2019

QUALI SONO?
Polizza multirischi dell’abitazione;
Polizza a copertura della premorienza-invalidità di chi stipula il mutuo.
A COSA SERVONO?
La prima protegge il bene, di proprietà della Banca fino all’estinzione del mutuo: la polizza tuttavia può essere integrata con ALCUNE GARANZIE CHE TUTELANO ESCLUSIVAMENTE chi stipula il mutuo.
La seconda protegge il credito della Banca ma SOPRATTUTTO PROTEGGE GLI EREDI DEL DEBITORE (coniuge, figli o genitori), i quali si troverebbero ad essere chiamati a saldare il debito residuo.
SONO OBBLIGATORIE?
In genere sì, la Banca le richiede espressamente.
DEVONO ESSERE SOTTOSCRITTE IN BANCA ALTRIMENTI NON SI OTTIENE IL MUTUO?
Assolutamente NO, non vi è alcun obbligo.
Anzi, considerato che la polizza proposta dalla Banca può arrivare a costare fino all’80% in più rispetto ad un prodotto similare sul mercato (fonte: IVASS), conviene recarsi dall’Agenzia Assicurativa di fiducia, la quale, apponendo un vincolo sulle polizze, tutelerà sì l’interesse della Banca ma soprattutto quello del proprio Cliente.

ESISTE UN’ASSICURAZIONE CHE INTEGRA L’ASSISTENZA PUBBLICA IN CASO DI NON AUTOSUFFICIENZA ?
Pubblicato il 12/03/2019

Certamente.
E’ una polizza che permette di ottenere una rendita mensile vitalizia fino a 3.000,00 euro per quelle persone che non sono più autosufficienti, vale a dire coloro che a seguito di malattia o infortunio non sono più in grado di svolgere in autonomia alcuni atti elementari della vita quotidiana.
A chi si rivolge?
A chi vuole tutelare se stesso sollevando i propri familiari da eventuali esborsi economici.
Ai figli che vogliono assicurare i genitori ed essere sollevati dalla preoccupazione.
Ai professionisti, imprenditori, dirigenti che desiderano integrare le prestazioni dell’assistenza pubblica che prevede ampie scoperture.
A chi desidera mantenere l’indipendenza economica propria e dei familiari che può essere messa a rischio da gravi eventi.
Ai single, separati, genitori con figli lontani che in caso di non autosufficienza non possono contare sull’aiuto di un familiare convivente.
Il prodotto offre la possibilità di integrare le (scarse) prestazioni fornite dall’assistenza pubblica e garantisce un’assistenza continuativa nel tempo, come il soggiorno in case di riposo, il ricovero in istituti di cura o la presenza di una badante.
INIZIA OGGI A PROTEGGERE IL TUO FUTURO.

RESPONSABILITA’ CIVILE DELLA FAMIGLIA
Pubblicato il 28/02/2019

Cosa succederebbe se il vostro cane scappasse improvvisamente e finisse in mezzo alla strada causando un incidente?
Oppure se correndo spensierati con la vostra bici urtaste un’auto o una persona?
Animali domestici e bici sono i casi più frequenti di danni a terzi che possono incidere più o meno pesantemente sul vostro conto corrente, in quanto avrete l’obbligo di risarcire il danneggiato di tutte le spese che dovrà sostenere a seguito della vostra azione.
Meglio evitare ansie e litigi: attivando una semplice ed economica assicurazione (R.C. DELLA FAMIGLIA) tutelerete il vostro patrimonio da richieste di risarcimento per i danni causati da uno qualsiasi dei membri della famiglia, compresi bimbi e Fido.
L’assicurazione comprende TUTTI i danni che un familiare può causare a un terzo, sia personali che materiali. Ovviamente il presupposto è che ci sia una responsabilità per l’accaduto.
Se poi a seguito di un danno siete convinti di non essere responsabili ma il danneggiato è particolarmente insistente, allora si può attivare anche la garanzia di TUTELA LEGALE: potrete rivolgervi ad un avvocato per difendere i vostri interessi senza dovervi preoccupare della sua parcella!

REGALI ALTERNATIVI E UTILI: IL RISPARMIO PREVIDENZIALE
Pubblicato il 18/02/2019

VANTAGGIO FISCALE IMMEDIATO: i versamenti, per te e per chi è a tuo carico, sono deducibili dal tuo reddito imponibile IRPEF fino a € 5.164,57.
TASSAZIONE AGEVOLATA ALLA FINE: sui rendimenti e sul capitale.
FLESSIBILITA’: possibilità di aumentare o diminuire gli importi dei versamenti oppure di effettuarne di aggiuntivi.
TFR: possibilità di contribuire versando anche il trattamento di fine rapporto.

SICUREZZA PER I TUOI CARI
Pubblicato il 18/02/2019

Garantire la sicurezza economica di domani ai propri cari, qualunque circostanza riservi il futuro.
La polizza TEMPORANEA CASO MORTE è rivolta a chi:
• vuole garantire ai propri cari di poter conservare un adeguato tenore di vita;
• contrae impegni economici (mutui, prestiti … ) e desidera garantire ai propri cari la tranquillità di poterli onorare;
• intende offrire ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita.
Ulteriori vantaggi:
Il capitale caso morte è esente da imposta di successione, è impignorabile e insequestrabile.
Il premio è detraibile dalle imposte sul reddito.

BELLE LE VACANZE MA......OCCHIO!
Pubblicato il 18/02/2019

Durante le feste, L’ALLARME FURTI raggiunge fasi critiche ed è consigliatissimo adottare alcuni piccoli accorgimenti prima di partire e durante l’assenza da casa, per godersi vacanze e panettoni senza ansie e preoccupazioni..

1. Sistemi di sicurezza “attivi” e “passivi”
E’ consigliabile abbinare ai tradizionali sistemi d’allarme alcuni accorgimenti di “sicurezza passiva”: una volta individuati i punti d’ingresso più deboli della vostra casa, proteggerteli con porte e tapparelle blindate, serrature di sicurezza, vetri antisfondamento e solide inferriate.

2. Farsi amici i vicini di casa

QUANTE DELLE NOSTRE CASE SONO COSTRUITE CON SISTEMI ANTISISMICI?
Pubblicato il 12/02/2019

Proteggetevi al meglio inserendo la garanzia TERREMOTO nella polizza della vostra abitazione: Anche nel trevigiano sono presenti faglie attive, specie verso la zona prealpina…per non parlare della pianura friulana, è davvero vicina!
I danni conseguenti ad un terremoto, anche piccoli, sono un argomento talmente importante che la Legge di Bilancio 2018 ha stabilito l’esenzione imposta della garanzia nelle polizze delle abitazioni, nonché la detraibilità del 19% di quanto pagato. Insomma lo Stato incentiva le auto assicurazioni e il motivo è chiarissimo: in caso di evento i danni sono enormi e non si può contare sugli aiuti pubblici.
Le nostre Compagnie Assicurative risarciscono anche i danni parziali al fabbricato e al contenuto di vostra proprietà:
perché non fare un preventivo?
www.depaoliassicurazioni.it

STRADA O GIUNGLA?
Pubblicato il 30/10/2018

La Legge 41/2016 ha introdotto i NUOVI REATI di omicidio stradale e lesioni personali stradali, con pene molto severe.
Chiunque, pur guidando con prudenza, può essere coinvolto in un incidente e deve assolutamente difendersi bene. Per questo esistono le assicurazioni di Tutela Legale.
In agenzia possiamo proporre ottime soluzioni che proteggono tutto il nucleo familiare.

PENSIONE
Pubblicato il 26/10/2018

Per tutti coloro che hanno un lavoro è fondamentale sapere che c’è il modo di assicurarsi un futuro sereno integrando la pensione di base con la previdenza complementare e costruirsi già da oggi un “paracadute” da utilizzare quando sarà il momento.
Noi conosciamo quel modo.

SICUREZZA
Pubblicato il 25/10/2018

questa dovrà essere la parola d’ordine per un check domestico capace di evitare ogni preoccupazione futura: il miglior modo per farlo è prendendo in considerazione anche le diverse soluzioni di assicurazione per la casa che meglio si adattano alle vostre esigenze.